Provincia | 21 ottobre 2025, 11:28

San Damiano conferma la sua squadra per il Palio 2026

Bianca Del Tetto resta rettrice e il Comitato rinnova la fiducia a tutto l’esecutivo. Accordo vicino con il fantino Tamurè

San Damiano conferma la sua squadra per il Palio 2026

Tutto confermato per il comitato Palio di San Damiano d’Asti: l’assemblea dei soci, riunita nella serata di lunedì 20 ottobre, ha rinnovato la fiducia alla rettrice Bianca Del Tetto e confermato in blocco l’intero esecutivo dello scorso anno.

Nell’occasione è stato anche annunciato un accordo di massima con il fantino Federico Guglielmi, detto “Tamurè”, in vista del Palio di Asti 2026, segno della volontà di dare continuità a un progetto che ha già portato risultati importanti.

Dopo il secondo posto conquistato nell’edizione 2025, il premio “Mara Sillano Sabatini” per la sfilata dei bambini e la presenza fissa nei servizi del TG regionale con la celebre bancarella damianese, San Damiano guarda al futuro con entusiasmo e con la stessa, inconfondibile energia che da anni anima il suo Comitato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium