Cronaca | 06 novembre 2025, 08:18

Gravissimo incidente sul tratto astigiano dell'A21: un morto e un ferito grave

L'impatto è avvenuto poco prima delle 23 in direzione Torino. L'autostrada è rimasta chiusa per ore

L'intervento di soccorso

L'intervento di soccorso

Un tragico incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di ieri sul tratto astigiano dell'A21, in direzione Torino. Il bilancio è purtroppo drammatico: un uomo è deceduto e un'altra persona è rimasta gravemente ferita.

Lo schianto, che ha visto il coinvolgimento di un furgone e di un'auto ibrida, si è verificato attorno alle 22.51 all'altezza dell'area di sosta Crocetta. L'impatto è stato estremamente violento e ad avere la peggio è stato il 54enne di origine rumena che si trovava a bordo del furgone, ribaltatosi, deceduto sul colpo. L'altra persona coinvolta è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale in codice rosso, ovvero in gravi condizioni.

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Asti e dei colleghi di Alessandria, che hanno lavorato a lungo per estrarre le persone coinvolte dalle lamiere dei veicoli e mettere in sicurezza l'area. Ovviamente l'incidente ha comportato anche pesanti ripercussioni sulla viabilità. Infatti, per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso, i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica e la successiva rimozione dei mezzi, il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico in direzione Torino per diverse ore. La circolazione è potuta riprendere regolarmente solo a notte fonda, mentre le squadre di intervento sono rientrate nelle rispettive sedi attorno all'1.30.

Naturalmente aggiorneremo questo articolo quando avremo maggiori informazioni in merito all'identità delle persone coinvolte.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium