Cultura e tempo libero | 06 novembre 2025, 13:00

Asti, torneo di carte in biblioteca: sfida all'ultima carta con Uno

Sabato 15 novembre alla Biblioteca Astense "Giorgio Faletti" un pomeriggio per appassionati del gioco. L'iniziativa "Giochiamo al futuro" punta a creare nuove amicizie attraverso i giochi di società

Asti, torneo di carte in biblioteca: sfida all'ultima carta con Uno

Torna l'appuntamento con il gioco in biblioteca. Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 15, la Biblioteca Astense ospiterà un nuovo incontro della "Giornata di Gioco in Biblioteca", questa volta dedicato a un torneo del popolarissimo gioco di carte Uno.

Nato negli Stati Uniti all'inizio degli anni '70 e divenuto un fenomeno globale con oltre 150 milioni di copie vendute, Uno sarà il protagonista di un pomeriggio all'insegna del divertimento e della socialità. L'evento rientra nel progetto "Giochiamo al futuro", un'iniziativa pensata per offrire a ragazzi, alle loro famiglie e ai loro amici uno spazio dedicato al gioco e alla sperimentazione di nuovi giochi di società.

L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: far scoprire il piacere del gioco da tavolo e favorire la creazione di nuove amicizie accomunate da una stessa passione. I posti disponibili per il torneo sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email all'indirizzo prenotazionegiochi@bibliotecastense.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium