Come più volte documentato nel corso degli anni, gli astigiani sono purtroppo abituati a ‘convivere’ con cumuli di rifiuti abbandonati da loro concittadini incivili. Però - al netto di questa premessa e pur considerando che vi abbiamo documentato anche episodi ‘estremi’ come l’abbandono della base decorativa di una torta nuziale e addirittura di uno scafo – all’appello del degrado mancavano ancora dei sedili di auto.
Lacuna purtroppo colmata - come testimonia la foto che pubblichiamo, in origine postata da un’utente in un gruppo facebook cittadino – in via dello Scalo che, scrive sconsolata la signora autrice del post “ormai è diventata una discarica”. Siamo comunque certi che, dopo questa segnalazione pubblica, l’Asp e gli uffici dell’assessorato preposto, guidato da Marco Galvagno, interverranno al più presto per ripristinare il decoro dell’area.
Attualità | 12 novembre 2025, 12:25
Decoro urbano, ennesima denuncia social: "Via dello Scalo è una discarica"
Lo scrive un'utente di un gruppo Facebook cittadino a corredo della foto di alcuni sedili di auto abbandonati sul ciglio della strada
90 secondi di salute & wellness
a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello
Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.
Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it
Leggi anche
venerdì 21 novembre










