Musica | 19 novembre 2025, 11:15

Il Queens Choir apre il weekend della Fiera del Tartufo: musica e solidarietà nell’Ala di Castelnuovo Don Bosco

Venerdì 21 novembre, alle 20.30, il Lions Club propone una serata speciale a sostegno di Coccovillage

Il Queens Choir apre il weekend della Fiera del Tartufo: musica e solidarietà nell’Ala di Castelnuovo Don Bosco

Il Lions Club di Castelnuovo Don Bosco apre simbolicamente il fine settimana della Festa del Tartufo con un appuntamento musicale molto atteso: venerdì 21 novembre, alle ore 20.30, nell’Ala di Piazza Don Bosco, andrà in scena il nuovo spettacolo del The Queens Choir, il coro femminile già apprezzato dal pubblico castelnovese e noto per le sue interpretazioni della grande musica americana e inglese.

Un coro di quaranta voci per un viaggio tra le hit internazionali

Il gruppo, composto da cinquanta ragazze, proporrà una selezione di brani che ripercorrono la produzione musicale angloamericana degli ultimi decenni. Oltre all’energia dell’ensemble, non mancheranno alcune voci soliste, chiamate a dare ulteriore colore alla serata e a rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera costruita dal coro sotto la direzione e gli arrangiamenti di Davide Motta Fré.

Musica, convivialità e solidarietà

Al termine dello spettacolo il pubblico potrà fermarsi per un rinfresco offerto a tutti i partecipanti, momento pensato per condividere l’esperienza e incontrarsi in un clima informale.
L’iniziativa ha anche una forte valenza solidale: l’intero ricavato sarà destinato al “service” del Lions Club a favore di Coccovillage, il Centro Educativo Specialistico di Cocconato, con cui il sodalizio castelnovese porta avanti un progetto continuativo.

L’ingresso alla serata è libero.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium