Cultura e tempo libero | 18 novembre 2025, 09:45

Emozioni e musica dal vivo al Teatro Comunale di Monastero Bormida

Sabato in programma un viaggio tra canzoni e ironia con il cast di "Chiudo gli occhi e penso a te"

Prosegue con successo il cartellone 2025/2026 di Teatro nelle Valli Bormida. Dopo i primi appuntamenti della stagione, la rassegna porta sul palco del Teatro Comunale di Monastero Bormida (via Marconi 18) uno spettacolo musicale. L'appuntamento è per sabato 22 novembre alle ore 21 con il musical "Chiudo gli occhi e penso a te".

Lo spettacolo è descritto come un viaggio teatrale fatto di emozioni, memorie, ironia e tanta musica dal vivo. Il testo, scritto da Silvia Re e Alberto Bottero, intreccia parole, canzoni e momenti poetici per esplorare la complessità e la bellezza delle relazioni umane.

A curare la direzione musicale è lo stesso Bottero, che sarà anche in scena. Con lui, a comporre un cast affiatato, ci saranno Fauzia Dolermo, Gianni Oliveri e Irene Perosino. Gli interpreti daranno vita a un racconto che promette di alternare leggerezza e profondità, toccando corde intime e universali.

"Siamo felici di presentare uno spettacolo che unisce teatro e musica con grande sensibilità", dichiarano gli organizzatori. "Novembre è un mese particolarmente intenso della nostra stagione, e questo appuntamento conferma la volontà di offrire al pubblico una programmazione varia, di qualità e capace di emozionare".

Biglietti e informazioni

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo di 15 euro (intero) e 13 euro (ridotto).

Le prenotazioni sono attive contattando l'indirizzo email teatronellevalli@gmail.com o il numero di telefono 389/0576711. È inoltre possibile procedere all'acquisto online tramite il circuito Mailticket all'indirizzo https://www.mailticket.it/evento/49671/chiudo-gli-occhi-e-penso-a-te.

Teatro nelle Valli Bormida è una stagione teatrale realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell'ambito del progetto Corto Circuito, e vede la partecipazione dei comuni di Spigno Monferrato (AL), Monastero Bormida (AT) e Cortemilia (CN), con il sostegno di Banca di Asti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium