Cultura e tempo libero | 22 novembre 2025, 17:00

Fiera di Santa Caterina, tradizione e gastronomia in centro a Villanova d’Asti

Una giornata animata da oltre cento bancarelle con prodotti alimentari, abbigliamento e oggettistica, dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio

Fiera di Santa Caterina, tradizione e gastronomia in centro a Villanova d’Asti

Villanova d’Asti si prepara a vivere una nuova edizione della Fiera di Santa Caterina, appuntamento storico che giovedì 27 novembre porterà nelle strade del paese oltre cento bancarelle. Una tradizione che si rinnova e che, come sempre, richiamerà visitatori da tutto il territorio.

Bancarelle per tutta la giornata

Le vie del centro saranno animate fin dal mattino, a partire indicativamente dalle 8.00, con espositori provenienti da diverse zone che offriranno prodotti di ogni genere. I visitatori potranno passeggiare tra i banchi alla ricerca di specialità alimentari, abbigliamento, oggettistica per la casa, piccoli articoli per il quotidiano e molto altro, fino al tardo pomeriggio, intorno alle 18.00.

Una tradizione che unisce la comunità

La fiera rappresenta uno degli eventi più attesi dell’autunno villanovese e ogni anno si conferma un momento di ritrovo, socialità e scoperta del territorio. Una giornata che si inserisce nella lunga storia della manifestazione, giunta alla sua 155ª edizione, e che continua a coinvolgere famiglie, curiosi e appassionati.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium