Cronaca | 01 dicembre 2025, 14:22

San Damiano, ragazzo investito mentre va a scuola: trasferito ad Alessandria, è cosciente

Sul posto anche il sindaco Davide Migliasso che si è subito accertato delle condizioni : “Situazione sotto controllo”

San Damiano, ragazzo investito mentre va a scuola: trasferito ad Alessandria, è cosciente

Un ragazzo è stato investito questa mattina a San Damiano d’Asti mentre camminava sul ciglio della provinciale per recarsi a scuola. L’impatto è avvenuto intorno alle prime ore del mattino: il veicolo coinvolto nell'incidente si è subito fermato per prestare aiuto.

Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale di San Damiano e un’ambulanza del 118. Il giovane, rimasto cosciente e in grado di parlare, è stato trasportato inizialmente al Pronto soccorso di Asti dove è stato valutato per un trauma cranico commotivo.

Successivamente è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Alessandria per ulteriori accertamenti.

Il sindaco Davide Migliasso, arrivato sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo la segnalazione, conferma che le condizioni del ragazzo, pur monitorate con attenzione, “sono sotto controllo”: “Quando sono arrivato era cosciente, seduto e parlava. Mi sono poi aggiornato a metà mattinata e mi è stato riferito che la situazione era stabile”.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium