Attualità | 24 dicembre 2025, 13:12

GiorgioMare chiude ad Asti dopo poco più di due anni

Abbassate le serrande del punto vendita di corso Alessandria: l’attività prosegue solo a Canelli

Il punto vendita di corso Alessandria

Il punto vendita di corso Alessandria

Dopo poco più di due anni di attività, GiorgioMare di corso Alessandria abbassa le serrande, definitivamente. Un avviso affisso sulla vetrina comunica la cessazione dell’attività: “Il negozio è chiuso definitivamente. La nostra attività prosegue nella nuova sede di Canelli”.

 

La presenza di GiorgioMare in città risaliva al 3 novembre 2023. Il marchio, nato come realtà operante nella preparazione e distribuzione di prodotti ittici congelati, conta decine di sedi in Italia. Tuttavia, la permanenza ad Asti si è rivelata breve, con la decisione di concentrare le risorse e l’attività commerciale sulla sede di Canelli.

 

Un epilogo che si inserisce in un quadro più ampio: un’altra attività commerciale si aggiunge a una tendenza negativa che da tempo interessa il commercio cittadino. Con una differenza non marginale rispetto a molte chiusure recenti: questa volta a fermarsi non è un esercizio indipendente, ma una catena.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium