Eventi | 24 dicembre 2025, 14:02

Revigliasco d’Asti, la Sacra Rappresentazione della Natività in scena domenica 28 dicembre

Oltre cento figuranti in costume d’epoca animeranno il centro storico in uno spettacolo a cielo aperto, tra storia, spiritualità e tradizione

La XVIII edizione della Sacra Rappresentazione della Natività di Revigliasco d’Asti si terrà domenica 28 dicembre alle 17.30, dopo il rinvio imposto dalle avverse condizioni meteorologiche. Si tratta di una collocazione del tutto nuova per l’evento che, sin dal suo esordio nel 2006, ha tradizionalmente accompagnato la Notte della Vigilia con inizio alle 22.

“Troppo il lavoro già svolto per l’allestimento delle scenografie, i costumi e l’oggettistica di scena per decidere di annullarla del tutto”, precisano gli organizzatori, sottolineando la corsa contro il tempo, moltiplicando gli sforzi per completare ogni preparativo prima dell’arrivo della pioggia.

Così, domenica il centro storico di Revigliasco d’Asti si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove storia, spiritualità e tradizione si fonderanno in un’esperienza unica e profondamente emozionante, grazie alla partecipazione di oltre cento figuranti in costume d’epoca, pronti a ridare vita ai momenti più intensi e significativi del Vangelo della Natività.

Lo spettacolo, diretto da Paolo Maccario, si configurerà come un grande rito comunitario, coinvolgendo l’intera popolazione, unita nel desiderio di condividere e far riscoprire il senso più autentico del Natale, attraverso condivisione, spiritualità e speranza. Un appuntamento capace di toccare il cuore di credenti e non credenti, ricordando il valore della pace, della solidarietà e della comunità.

La narrazione si svilupperà attraverso le voci di Erika Marello e Giuseppe Contorno, che guideranno il pubblico dalla scena dell’Annunciazione fino all’arrivo dei Magi. A completare il racconto, i canti dal vivo di Ilaria Marello e i monologhi intensi di Riccardo Fassone ed Elisa Bifulco aggiungeranno profondità e intensità emotiva all’azione scenica.

Il ritrovo, come sempre, sarà in via Bertolotti, lungo la salita che conduce alla chiesa.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.presepeviventerevigliasco.it oppure rivolgersi a natalearevigliascoasti@hotmail.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium