Domenica 11 gennaio, alle 16.30, al vescovado di Asti, si terrà il primo appuntamento della rassegna "Le sfide della fede 2026", dedicata alle questioni spirituali e culturali del nostro tempo. L'incontro, dal titolo "Padri, padroni? Riflessioni sul potere", vedrà protagonista il vescovo di Asti, Marco Prastaro.
Il tema del potere, che condiziona le relazioni a tutti i livelli, sarà esaminato a partire dall’esempio del Padre, di Gesù e dello Spirito Santo. L'obiettivo è definire cosa significhino queste parole per i cristiani, riassunte nell’espressione di Gesù: "fra voi non sia così". Le riflessioni saranno rivolte in particolare a sposi, famiglie e a tutti i credenti con responsabilità nella comunità, nella società o nel mondo del lavoro.
L’incontro sarà arricchito da letture di Patrizia Camatel e da canti e musiche a cura di Ilaria Marello e Andrea Girbaudo. A partire dalle ore 16.00, sarà possibile partecipare a una visita guidata del Palazzo Vescovile.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il numero 3518978847 o consultare il sito teatrodegliacerbi.it.










