Sport | 12 gennaio 2026, 11:06

Il Club76 riparte con il piede giusto: vittorie e bel gioco dopo la sosta natalizia

In Serie A1 le ragazze di Negro strappano un punto prezioso a Conegliano. Successi convincenti per le formazioni U16 e Serie D, qualche ombra solo in Serie C

La Serie C

La Serie C

Il 2026 del Club76 inizia all’insegna dell’ottimismo. Tornate in campo dopo la pausa per le festività, le formazioni del consorzio pallavolistico hanno regalato subito emozioni e risultati importanti, confermando la bontà del lavoro svolto in palestra. La copertina del fine settimana spetta di diritto alla prima squadra: impegnate in Serie A1 al Pala Gianni Asti di Torino, le ragazze di coach Nicola Negro hanno sfiorato l’impresa contro la corazzata Conegliano. Una battaglia punto a punto, chiusa solo al tie break sul 2-3, che ha permesso comunque di muovere la classifica e di dimostrare tutto il carattere del gruppo.

Luci e ombre nelle categorie regionali

Se la massima serie sorride per la prestazione, i campionati regionali offrono un bilancio variegato. In Serie C il Club76 PlayAsti non riesce a ingranare contro l’Isil Volley Almese Massi, cedendo per 1-3. Dopo un buon avvio, la squadra ha perso lucidità nei momenti chiave del secondo e quarto set, lasciando strada libera alle avversarie.
Musica diversa, invece, in Serie D, dove il Club76 L’Alba Volley supera la Virtus Boves con un netto 3-1. Una vittoria fondamentale per il morale e la classifica, che vede le albesi consolidarsi a metà graduatoria nonostante qualche errore di troppo dalla linea dei nove metri.

Giovani promesse in evidenza

Il vivaio continua a regalare grandi soddisfazioni. In U16 Regionale arrivano due successi pesanti: il Club76 Playasti espugna il campo del Mon.Vi BAM Rossa per 1-3, ribaltando una partenza difficile con una prova di carattere; contemporaneamente, il Club76 L'Alba piega l’Igor Volley con lo stesso punteggio (3-1), inaugurando nel migliore dei modi la seconda fase Gold. Bene anche le piccoline dell’Under 13 Club76 Fenera Chieri Gold, che superano Savigliano per 3-1 al termine di una gara combattuta contro un avversario in netta crescita.

Tutti i risultati del weekend

Ecco il quadro completo delle partite disputate dalle altre formazioni del Club76 tra venerdì 9 e domenica 11 gennaio:

Venerdì 9 gennaio

Prima Divisione Girone A: New Volley Asti – Rasero Teloni L’Alba Volley 0-3

Prima Divisione Girone B: Volley Cherasco Stellata – Club76 Playasti 0-3

Sabato 10 gennaio

U14 Girone F: Club76 Playasti – Mon.Vi. Bam Blu 0-3

U12 6vs6 Girone A: Club76 Playasti Blu – PVB Canelli Bosca 12 3-2

U12 6vs6 Girone A: L'Alba Volley – Club76 Playasti 2015/16 3-0

U12 6vs6 Girone B: VBC Tekfire Savigliano – Club76 Playasti Bianca 3-0

Domenica 11 gennaio

U18 Girone B: Rasero Teloni L’Alba Volley – Volley Cherasco 3-1

U16 Girone B: CRF Gambero Rosso Cervere – Club76 MTS Santena 3-0

U16 Girone D: Club76 Playasti – PVB Canelli Gialla 16 3-0

U13 Eccellenza Girone A: Club76 Playasti Gold – VBC Mercatò Savigliano 3-1

U13 Girone C: Club76 Playasti Bianca – RS Volley Racconigi 3-0

U13 Girone C: Mon.Vi & Villanova – Club76 Playasti Blu 3-1

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium