Eventi | 22 gennaio 2026, 12:01

Campionati FISB: Asti ospita le qualificazioni nord-ovest

A maggio le qualificazioni nord-ovest e a giugno Giochi giovanili e Paratenzone, tutti organizzati dal rione Santa Caterina

Cerimonia di apertura tenzone bronzea 2023

Cerimonia di apertura tenzone bronzea 2023

Asti torna ad ospitare i campionati nazionali della Federazione italiana sbandieratori (FISB). L’ultima volta era stata a luglio del 2023, con Asti protagonista delle tenzone bronzea e argentea.

Non più divisi con le 3 categorie correlate al livello di capacità nelle arti di bandiera, chiarina e tamburo, quest’anno i campionati assoluti Fisb prevederanno due gironi di qualificazione su base regionale nel mese di maggio: uno per il nord-ovest e uno per il centro-sud. Coloro che si qualificheranno parteciperanno al campionato nazionale che si terrà a Oria.

Assegnati al rione Santa Caterina i campionati di qualificazione nord-ovest, che si svolgeranno il 30 e 31 maggio.

Il mese successivo si terranno sempre ad Asti e con l’organizzazione del rione Santa Caterina, anche i Giochi giovanili e la Paratenzone dal 26 al 28 giugno.

Giulia Frontino

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium