Cultura e tempo libero | 22 febbraio 2026, 09:15

Polentonissimo a a Vinchio: la Pro Loco invita a tavola con i sapori della tradizione

Domenica primo marzo appuntamento al salone di piazza San Marco con polenta, spezzatino e merluzzo alla vinchiese. Prenotazioni entro il 24 febbraio

Polentonissimo a a Vinchio: la Pro Loco invita a tavola con i sapori della tradizione

Un pranzo tutto da gustare, all'insegna dei sapori autentici e della convivialità. Domenica 1° marzo 2026, il Salone della Pro Loco di Vinchio, in piazza San Marco, ospiterà un pranzo conviviale aperto a tutta la comunità, con un menù ricco di piatti della tradizione locale.

Si parte con un antipasto di salumi: salame cotto, crudo e coppa. A seguire, polenta accompagnata da spezzatino di vitello, merluzzo alla vinchiese e gorgonzola. Dolce finale con il classico "budino d'la nona". Nel menù, al prezzo di 28 euro, sono inclusi acqua, vino in caraffa e caffè. Per i bambini fino a 12 anni è previsto un menù dedicato a 15 euro, con affettati, pasta al ragù, budino e acqua.

Prenotazione obbligatoria


Per garantire il miglior servizio, è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 24 febbraio, fino a esaurimento posti. È possibile prenotare contattando il numero 379 313 7297, preferibilmente via chat WhatsApp. Al momento della prenotazione, si invitano gli ospiti a segnalare eventuali intolleranze o esigenze alimentari, per essere accolti al meglio.

La Pro Loco declina ogni responsabilità per danni a cose, persone e animali prima, durante e dopo la manifestazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium