Attualità | 01 aprile 2023, 11:49

Bici, ma non solo: primi 'estimatori' per la ciclabile di corso Alfieri

Anche se formalmente non ancora accessibile, già diversi astigiani la stanno utilizzando... non soltanto in sella a biciclette

Bici, ma non solo: primi 'estimatori' per la ciclabile di corso Alfieri

Biciclette, ma non soltanto…

Nonostante non sia ancora formalmente accessibile (poiché restano da rifinire alcune cose in vista della effettiva ‘apertura’ prevista per l’inizio della settimana prossima) e, sui social abbondino i commenti negativi o sarcastici (ad esempio, di chi sottolinea la scomodità di percorrere in bicicletta un percorso sul porfido), la nuova pista ciclabile di corso Alfieri – transitabile, lo ricordiamo, esclusivamente nel senso di marcia da piazza I Maggio a piazza Alfieri – può vantare anche degli estimatori.

Che, come documentato dalle immagini, ne stanno usufruendo… non solo sulle due ruote delle bici per cui è stata pensata, ma anche con quelle di carrellini della spesa o con le ‘quattro ruote’ di passeggini, preferendo la ciclabile all’attiguo marciapiede.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium