Con la puntata dedicata al moto club Alfieri, uscita sabato scorso, la rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano" ha raggiunto le 50 interviste pubblicate.
Un viaggio incredibile, iniziato il 15 ottobre 2022 con l'intervista a Milena Anfosso (rileggila QUI), che ha dato voce a grandi talenti, a giovani intraprendenti, a storie bellissime in contesti bellissimi.
In un anno di lavoro ho conosciuto persone stupende dalle storie pazzesche, ho creato legami sinceri, di cui sentivo il bisogno, ho imparato ad ascoltare gli altri non solo con le orecchie, ma anche con il cuore, al di là di ogni retorica.
E ora, arrivata a 50 storie, è tempo di fare una brevissima pausa dalle uscite settimanali, per lavorare al meglio in vista del 14 novembre.
Verso gli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano" - 14 novembre, Teatro Alfieri
Martedì 14 novembre a Teatro Alfieri ci saranno gli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano". L'iniziativa è la concreta realizzazione della rubrica, è il suo main event, che durerà una giornata intera.
La giornata a Teatro Alfieri si svilupperà in tre momenti:
- Mattino, dalle 9, con il panel “Da Asti alla conquista del mondo. Storie di crescita e successi”, rivolto esclusivamente alle scuole medie/superiori. Seguiranno proiezioni, testimonianze live o in streaming, interviste;
- Pomeriggio, dalle 17.30, con il convegno “Un presente di cui occuparci”, rivolto a istituzioni, stakeholders, associazioni di categoria e imprese con interviste, proiezioni e testimonianze;
- Sera, dalle 20.45, “Insieme per Orgoglio Astigiano”. Serata di tutti e per tutti, in cui sarà presentato il progetto, con testimonianze, premiazioni e tantissime sorprese.
Una giornata che ha l’ambizione di diventare format annuale che vi proporrà momenti diversi, in cui ognuno di voi avrà la possibilità di rispecchiarsi, rivolti quindi a target diversi, pensati per coinvolgere l’intero tessuto sociale della provincia.
La partecipazione è gratuita.
Ecco come prenotare il proprio posto. C'è tempo fino al 5 novembre
Per partecipare al convegno e al momento serale è necessario prenotare compilando il form online disponibile cliccando QUI.
Chi riscontrasse problematiche, in alternativa può inviare una mail con i propri dati e il numero di posti a sedere che intende riservare scrivendo a orgoglioastigiano@gmail.com
C'è tempo fino al 5 novembre per riservare il proprio posto.
Le collaborazioni
Reale Mutua - Agenzia Asti sostiene “Orgoglio Astigiano” e sarà al suo fianco anche il 14 novembre, in occasione degli “Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano”, a Teatro Alfieri.
Durante il convegno pomeridiano e il momento serale, a Teatro Alfieri sarà allestito anche un punto bere, a cura della ditta F.lli Antoniazzi.