Attualità | 13 aprile 2024, 19:33

Grande festa per i nuovi murales nella sede del coordinamento Asti Est. "Carlo sarebbe contento di essere qui oggi" [FOTO E VIDEO]

Sono stati inaugurati i murales che vanno a rimediare agli atti vandalici a sfondo nazifascista dello scorso dicembre

Giochi per bambini, musica e tanto divertimento: è questa la risposta che il Coordinamento Asti Est ha voluto dare a chi, lo scorso dicembre, imbratto le serrande della sede con svastiche, croci celtiche e scritte inneggianti a Mussolini ed Hitler. 

Atti vandalici che sono stati coperti grazie ai murales realizzati dagli artisti di Eo Arte e che hanno donato ai portici del quartiere un nuovo aspetto. 

"Siamo contenti di come è andata oggi - spiega Samuele Gullino, anima del coordinamento - e stiamo già pensando a replicare questa iniziativa in futuro. Quando ci siamo trovati imbrattati dalle scritte ci siamo subito detto che non sarebbe bastato cancellare e basta, ma avremmo dovuto trovare un modo per rispondere a questi gesti". 

Una festa, che vede anche un ricordo di Carlo Sottile, anche la sua targa era stata vandalizzata: "Lui sarebbe stato contento di essere qui - racconta la nipote Matilde - tra la sua gente e le sue immancabili riunioni. La sua assenza si nota". 

IL VIDEO  

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium