Cultura e tempo libero | 22 aprile 2025, 14:14

"Tiamotiamo": il nuovo singolo di Daniela Manina tra amore e Rhythm & Blues

Il brano, scritto da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, debutta su YouTube il 23 aprile.

Daniela Manina

Daniela Manina

Una canzone d’amore che parla di legami che resistono alle difficoltà, arricchita da sonorità Rhythm & Blues: è "Tiamotiamo", il nuovo singolo di Daniela Manina, disponibile su YouTube a partire da mercoledì 23 aprile.

Il brano, frutto di una collaborazione a sei mani, vede la firma del testo di Piero Cotto e Beatrice Pasquali – coppia nella vita e nella musica – mentre la melodia e la produzione musicale sono state curate da Beppe Lombardi.

Una storia personale dietro le note

Daniela Manina, interprete del brano, ha condiviso il significato profondo della canzone: "Le parole di 'Tiamotiamo' mi toccano molto da vicino: quando ho ascoltato il testo di Piero e Beatrice ho ripensato alla storia d’amore con mio marito Maurilio; ho lottato tanto per viverla, data la differenza di età e il conseguente scetticismo da parte di chi non credeva nella nostra unione. Questa canzone vuole essere un regalo fatto a noi stessi."

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito Pier Francesco Manconi alle chitarre e i cori di Piero Cotto, Beatrice Pasquali e del loro figlio Samuele. Il videoclip, girato nella suggestiva cornice del Relais Le Cattedrali di Asti, è stato curato da Gipo Viarengo.

Per ascoltare "Tiamotiamo" e lasciarsi trasportare dalle sue emozioni, il video è disponibile al link:

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium