Eventi | 11 maggio 2025, 12:05

Ultimi brindisi per “Nizza è Barbera”, tra vino, musica e territorio

Domani si chiude un’edizione da record: oltre 400 etichette, concerti firmati Collisioni e un fine settimana ricco di eventi per tutti, dai bambini agli appassionati di motori

Si chiuderà domani il lungo fine settimana di “Nizza è Barbera”, la celebre manifestazione all’insegna del vino e del territorio che, quest’anno, ha trovato un ottimo abbinamento con la musica.

 Le danze si sono aperte il 9 maggio, con l’inaugurazione al Foro Boario, dove i produttori del Nizza Docg e Barbera d’Asti docg  hanno ospitato le istituzioni e dato il via ai quattro giorni di degustazioni, concerti, dj set e buon cibo.

 Edizione particolare quella di quest’anno, con la collaborazione di Collisioni Festival, che ha portato in città un fitto programma musicale, il “Nizza, Barbera & Music”, con Eiffel 65, Voglio Tornare negli Anni 90, dj set per tutti i gusti.

Nonostante le novità, è la Barbera a rimanere protagonista, con oltre 400 etichette e più di 70 produttori.

 Oggi, invece, sarà il turno della magia per i più piccoli, con Crazy Magic Sunday, ma anche occasione per un tour in bici tra i vigneti, il raduno di Ferrari e Supercar, il mercatino del gusto e ulteriori degustazioni.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium