Sanità | 21 maggio 2025, 18:24

Canelli lancia lo Sportello di facilitazione digitale alla Casa della salute

Il 26 maggio una serata informativa e, da giugno, un servizio utile per semplificare l’accesso alla sanità digitale, rivolto in particolare agli anziani e a chi li assiste

A partire dal mese di giugno, alla Casa della Salute di Canelli sarà possibile accedere al nuovo Sportello di Facilitazione Digitale, un servizio volto a incrementare lo sfruttamento del portale della Salute della Regione Piemonte.

Lo Sportello permette di prenotare esami o stampare referti comodamente da casa, ritirare i farmaci con la sola Tessera sanitaria, cambiare il Medico curante e tanti altri servizi, che oggi, però, sono sottoutilizzati, soprattutto dalle fasce più anziane della popolazione.

Per questo motivo, lunedì 26 maggio alle 21, presso la Biblioteca Monticone, il Comune di Canelli propone una serata informativa che permetta a tutti di conoscere il servizio.

“A noi l’iniziativa è particolarmente piaciuta - dichiara il vicesindaco Mauro Stroppiana - Abbiamo deciso di far conoscere lo Sportello ai canellesi, ma anche ai cittadini limitrofi che frequentano la Casa della Salute”.

A condurre la serata saranno Pasquale Volontà e Lorella Ruffa che, introdotti dall’intervento della dottoressa Elena Tamietti, direttore di Distretto ASL AT, spiegheranno l’utilizzo della “Sanità digitale”.

Un incontro dedicato soprattutto a chi ha genitori anziani e che, tramite delega, potrà operare al posto loro, accedendo allo sportello.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium