Sanità | 21 maggio 2025, 18:59

San Damiano d’Asti: gli infermieri di comunità si raccontano al Foro Boario

Domani alle 19.45 uno spettacolo, un rinfresco e la presentazione dei progetti di prossimità per sostenere le persone fragili e costruire una rete di “sentinelle” della salute

Domani alle 19.45, al Foro Boario di San Damiano d’Asti, gli infermieri di famiglia e di comunità dell'Asl AT presenteranno la rete di servizi a favore delle persone più fragili.

 L’appuntamento prevede un rinfresco di benvenuto, che aprirà uno spettacolo teatrale fatto di gesti, parole e valore dell’esperienza infermieristica.

  Successivamente, verranno presentati i progetti infermieristici di prossimità, attivi alla Casa della Salute di San Damiano.

 Inserita nei progetti “San Damiano Comunità che cura”, “San Damiano Comunità Amica della Demenza” e nel nuovo progetto “Palestre della memoria” avviato dall’Asl AT, questa iniziativa è finalizzata a promuovere le “sentinelle” della comunità, persone che potranno contribuire a segnalare agli IFeC le persone a maggior rischio di fragilità, in modo da consentire azioni di aiuto mirate alla prevenzione e al sollievo delle criticità sanitarie.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium