Attualità | 12 luglio 2025, 14:15

Weekend da bollino rosso sulle autostrade liguri e piemontesi

In pieno svolgimento il secondo fin settimana di esodo estivo

Weekend da bollino rosso sulle autostrade liguri e piemontesi

Sono giornate da bollino rosso quelle del secondo fine settimana di luglio sulle principali arterie stradali e autostradali di Liguria e Piemonte. Il traffico ieri è aumentato in modo esponenziale sia sull’A6 che sull’A10, con un massiccio flusso di vacanzieri diretti dai grandi centri urbani verso le ambite località di mare. 

Già da ieri e per tutta la mattinata odierna, si è registrato un considerevole aumento dei volumi di traffico, che ha messo alla prova la rete stradale e autostradale. Le partenze si sono concentrate, come previsto, nelle prime ore per cercare di sfuggire alle code, ma la densità veicolare è comunque elevata. 

Le previsioni indicano che le ore più "calde" per i rientri saranno nella serata di domenica, quando molti vacanzieri faranno ritorno verso le città, con il rischio di ulteriori rallentamenti e code. Le autorità raccomandano prudenza alla guida e di monitorare costantemente gli aggiornamenti sul traffico prima di mettersi in viaggio

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium