Provincia | 20 luglio 2025, 10:00

Emergenza cucciolate: sempre più gatti abbandonati

L’associazione A.R.C.A. lancia l’allarme a seguito delle numerose richieste di aiuto

Immagine generica

Immagine generica

Cresce il problema di abbandono di gatti a causa delle numerose cucciolate, spesso fuori portata per i proprietari.

A denunciare la situazione è stata l’associazione A. R. C. A di San Damiano d'Asti, una piccola realtà che presta assistenza ai randagi del territorio.

 “Riceviamo tutti i giorni telefonate di aiuto per gattini abbandonati sulle strade o nelle vie di San Damiano e di gente che ha i cortili pieni e non sa più come contenere il numero ormai fuori portata”, scrive l’associazione, invitando a una campagna che guidi i proprietari dei gatti alla sterilizzazione dei propri animali.

 “Mai come quest'anno, avendo pochi volontari e il numero crescente di abbandoni, abbiamo sentito il peso del problema”, prosegue, delineando una situazione che potrebbe peggiorare senza un intervento puntuale che sensibilizzi a un'adeguata gestione delle nascite, ricorrendo, quando necessario, alla sterilizzazione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium