Attualità | 28 luglio 2025, 09:12

Le campane d’Italia suonano per Gaza

Alle 22, anche la provincia di Asti ha risposto all’appello di Pax Christi, rompendo il silenzio sulle atrocità scatenate in Medio Oriente

Le campane d’Italia suonano per Gaza

Ieri sera, alle 22, le campane lungo tutta Italia hanno suonato all’unisono in segno di protesta contro la guerra che sta massacrando la Striscia di Gaza

Anche in provincia di Asti, molte parrocchie hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione Pax Christi. Un gesto simbolico ma che vuole dare un forte segnale: basta silenzio sulle atrocità che stanno accadendo in Medio Oriente.

Tra i principali promotori a livello nazionale, il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, ha letto un appello congiunto del Cardinale Zuppi di Bologna e del Presidente della comunità ebraica di Bologna, condividendo il messaggio sulle piattaforme social: “Adesso basta, adesso basta. Non possiamo più stare in silenzio. È disumano tutto ciò. Condanniamo il terrorismo di Hamas e la ferita che il popolo ebraico ha subito il 7 ottobre, ma adesso dobbiamo anche dire con fermezza: basta a questa guerra a Gaza. Per questo dobbiamo suonare le campane”.


 

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium