Attualità | 09 agosto 2025, 16:57

Piazza del cavallo torna ai cittadini [FOTO]

Conclusi i lavori sui sanpietrini, cambia la viabilità in centro

Le immagini della riapertura (Merphefoto)

Le immagini della riapertura (Merphefoto)

Piazza Cairoli, conosciuta dagli astigiani anche come piazza del Cavallo, ha finalmente riaperto alla circolazione stradale. Dopo settimane di interventi, il cantiere che aveva interessato la pavimentazione è stato completato, restituendo alla città un manto in porfido riposizionato e privo dei rattoppi che negli anni ne avevano compromesso l’aspetto e la sicurezza.

Con la conclusione dei lavori, è stato riattivato il varco Ztl di via Varrone, che durante il cantiere era rimasto aperto per consentire l’accesso alternativo a via Carducci. La viabilità in centro torna così alla normalità, seppure con una piccola eccezione.

Infatti rimane ancora chiusa via Mazzini, nel tratto da corso Alfieri, per consentire il proseguimento degli interventi di adeguamento della rete elettrica.

 I lavori in questa zona proseguiranno ancora per qualche tempo, con inevitabili modifiche temporanee alla circolazione.

La riapertura di piazza del Cavallo segna comunque un passo importante nella manutenzione estiva del centro storico.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium