Attualità | 25 agosto 2025, 11:36

Agosto di controlli e prevenzione per la Polizia di Stato di Asti

Oltre 100 volanti sul territorio, 1.600 persone identificate e 4 arresti: un mese di intensa attività per garantire sicurezza in città e in provincia

Immagine generica

Immagine generica

Un mese di agosto che si è rivelato impegnativo per la Polizia di Stato di Asti, tra controlli e prevenzione, attraverso un’attività sempre più intensa, soprattutto a causa del periodo caratterizzato dal significativo aumento della mobilità e della presenza di persone nelle aree urbane e turistiche. In particolare, è stato evidenziato negli ultimi giorni il potenziamento dei servizi di vigilanza, di pattuglie di prossimità e di interventi mirati, con l’ausilio di oltre cento volanti su tutto il territorio provinciale.

I dati raccolti sui primi venti giorni di agosto mostrano un lavoro intenso, con 1600 persone identificate, 500 veicoli controllati, 32 persone denunciate, 4 arresti, 54 posti di controllo, 60 servizi in stazione e 13 a bordo treno. Si individuano, inoltre, 8 avvisi orali adottati dal Questore, di cui 2 aggravati, nei confronti di soggetti potenzialmente pericolosi, ai quali è stato intimato di tenere condotte conformi alla legge. Infine, sono state attuate tre espulsioni di cittadini stranieri irregolari sul territorio.

Dal lato amministrativo, la Questura di Asti ha acquisito 250 pratiche di permesso di soggiorno, consegnando 150 permessi e validandone quasi 700. Le pratiche per il rilascio del passaporto, invece, sono state 350 e sono stati consegnati, soltanto nelle prime settimane del mese di agosto, ben 270 passaporti, garantendo così a tutti i cittadini la possibilità di viaggiare durante il periodo estivo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium