Cronaca | 20 settembre 2025, 16:25

Scontro fatale al confine con l'Albese: la vittima è un meccanico astigiano di 41 anni

Questa mattina, mentre percorreva la statale 231 all'altezza di Govone (CN), la moto condotta da Giuseppe "Beppe" Bongiorno si è scontrata frontalmente con un furgone

Giuseppe Bongiorno

Giuseppe Bongiorno

Un tragico incidente, avvenuto nella mattinata di oggi a Govone (CN), a brevissima distanza dal confine con l'Astigiano, è costato la vita a un motociclista astigiano, Giuseppe Bongiorno, 41 anni. Conosciuto da tutti semplicemente come Beppe, viveva in frazione di Variglie, era padre di un bambino e lavorava come meccanico presso l'officina di un concessionario multimarche a Motta di Costigliole.

Lo schianto fatale

Lo scontro mortale si è verificato lungo la statale 231, dove per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, un furgone e la moto condotta da Bongiorno si sono scontrati frontalmente. Un impatto devastante, che si è rivelato fatale per il 41enne.

L'accaduto ha ovviamente avuto pesanti ripercussioni anche sulla viabilità, non solo con riferimento ai tentativi, purtroppo vani, di soccorrere il motociclista, ma anche al fatto che dal serbatoio della moto è fuoriuscita della benzina, una situazione che ha richiesto un intervento immediato dei vigili del fuoco di Alba per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi di legge, è stato necessario deviare temporaneamente il traffico in entrambi i sensi di marcia.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium