Palio | 17 ottobre 2025, 09:26

Nuovo consiglio direttivo per l’Asta, gruppo sbandieratori del Palio di Asti

Un Berzano torna presidente, eletta una nuova squadra dirigenziale

Renato Berzano, presidente Asta

Renato Berzano, presidente Asta

L’Asta, il gruppo sbandieratori del Palio di Asti, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo nell’assemblea tenutasi martedì 14 ottobre presso la sede sociale, con la partecipazione quasi unanime degli atleti, assenti solo in quattro.

Sono stati eletti come consiglieri Luigi Garioni, Enrico Serra, Renato Berzano, Tiziana Boggero, Gabriele Sgrinzi e Matteo Maucci. 

Ivan Viarengo è stato nominato rappresentante degli atleti.

Nella prima seduta del consiglio, svoltasi il 16 ottobre, sono state assegnate le cariche: Renato Berzano è stato eletto presidente, Tiziana Boggero vice-presidente, Luigi Garioni direttore generale ed Enrico Serra segretario.

Il ritorno di Berzano alla presidenza riporta un legame storico con il gruppo, rafforzato dalla vicinanza familiare con Guglielmo Berzano, che ha guidato l’associazione dal 1980 al 2007 per quasi trent’anni.

Questo rinnovamento rappresenta un passo importante per la continuità e la valorizzazione dell’Asta nel contesto culturale e tradizionale del Palio di Asti, assicurando entusiasmo e impegno per le future attività.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium