Solidarietà | 29 ottobre 2025, 09:25

Volontariato piemontese, eletto il nuovo consiglio direttivo

Francesco Marzo del Csv Asti-Alessandria nominato vice presidente vicario della confederazione regionale

L’astigiano Francesco Marzo (il quarto da sinistra) con i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del CSV Piemonte

L’astigiano Francesco Marzo (il quarto da sinistra) con i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del CSV Piemonte

 Nei giorni scorsi, presso la sede di Vol.To – Centro Servizi per il Volontariato Torino , si è tenuta l'assemblea della confederazione dei Csv piemontesi. L'incontro, che ha segnato l'avvio del nuovo triennio 2025-2028, è stato convocato con l'obiettivo di eleggere il nuovo consiglio direttivo e definire gli incarichi di presidenza.

La nuova guida per il prossimo triennio


L'assemblea ha eletto all'unanimità il nuovo presidente, Daniele Giaime, già vice presidente vicario durante il precedente mandato, in rappresentanza del centro solidarietà e sussidiarietà servizi per il territorio Novara Vco Ets.

A comporre il nuovo direttivo della confederazione Csv Piemonte sono stati chiamati Marco Bani per volontariato Torino , Sergio Vercelli per il centro solidarietà e sussidiarietà servizi per il territorio Novara Vco , Mario Angelo Ugo Figoni per Società solidale , Andrea Pistono per il centro territoriale per il volontariato e Francesco Marzo per il centro servizi per il volontariato Asti-Alessandria .

L'incarico di rilievo per il rappresentante astigiano


Durante la prima riunione del neo-direttivo, è stata attribuita a Francesco Marzo, rappresentante del Csv Asti Alessandria , la carica di vice presidente vicario. Un riconoscimento che sottolinea il ruolo centrale del territorio astigiano all'interno del sistema del volontariato regionale.

Parole chiave: volontariato, Csv Piemonte, consiglio direttivo, Francesco Marzo, Asti, Daniele Giaime, Vol.To, nuovo triennio

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium