Palio | 09 novembre 2025, 10:43

Palio di Asti: Sara Giaretti confermata alla guida di Baldichieri

Terzo mandato per la rettrice, rinnovato il direttivo del comitato

Palio di Asti: Sara Giaretti confermata alla guida di Baldichieri

Il comitato Palio del Comune di Baldichieri ha rinnovato la fiducia al rettore uscente Sara Giaretti, che per il terzo mandato biennale continuerà a guidare e rappresentare i colori argento, azzurro e oro del comitato baldichierese. La riconferma testimonia l'apprezzamento per il lavoro svolto dalla rettrice, figura simbolo del comitato in virtù della sua passione, dell'attaccamento ai propri colori e delle tradizioni familiari legate al Palio.​

Insieme a Sara Giaretti è stato confermato nel ruolo di vice rettore vicario Federico Robino, già rettore del comitato e vincitore del Palio nel 2019 con l'accoppiata composta da Mattia Chiavassa e dal mezzosangue Farfadet du Pecos. Nel direttivo eletti Luana Fedele come vice rettore, mentre Federico Principe è stato confermato nella carica di segretario. Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Deborah Giaretti.

Nel corso della prossima settimana il direttivo definirà la composizione delle commissioni e i relativi responsabili che accompagneranno il comitato nel prossimo biennio. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium