Palio | 15 novembre 2025, 13:15

Palio: dopo un triennio si chiude la collaborazione tra Antonio Mula e Moncalvo

Il comitato biancorosso ringrazia il fantino per "impegno, dedizione e serietà" ed è già al lavoro per il nuovo nome

Antonio Mula

Antonio Mula

Si apre un nuovo capitolo per il Comitato Palio Moncalvo. Come comunicato direttamente dal sindaco Diego Musumeci a nome del Comitato, si è concluso il rapporto di collaborazione con il fantino Antonio Mula, che ha rappresentato i colori moncalvesi negli ultimi tre anni.

Una decisione che segna la fine di un percorso ma che, come sottolineato nella nota stampa, non intacca minimamente i rapporti personali. Il Comitato ha voluto infatti ringraziare Mula per il percorso condiviso, evidenziando "l’impegno, la dedizione e la serietà" che hanno caratterizzato la collaborazione.

Pertanto, nonostante la separazione professionale, la dirigenza tiene a precisare che "restano stima e amicizia". Che vengono definiti "valori che vanno oltre qualsiasi separazione e che fanno parte della storia vissuta insieme ".

Al fantino uscente, il comitato rivolge il più sincero augurio "di ogni bene e successo per il futuro, nelle corse e nella vita ".

Mentre si chiude questa fase, il Comitato Palio Moncalvo è già proiettato verso la prossima stagione. A breve, infatti, sarà comunicato ufficialmente il nome del nuovo fantino che vestirà la giubba biancorossa al Palio 2026

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium