Cultura e tempo libero | 30 novembre 2025, 06:52

Teatro Alfieri, Amanda Sandrelli è la "Bisbetica domata" di Shakespeare

Sabato 13 dicembre alle 21 appuntamento da tutto esaurito con la celebre commedia

Teatro Alfieri, Amanda Sandrelli è la "Bisbetica domata" di Shakespeare

Nuovo atteso appuntamento con la prosa al teatro Alfieri. Sabato 13 dicembre alle ore 21 andrà in scena "La bisbetica domata" di William Shakespeare, con Amanda Sandrelli nel ruolo della protagonista Caterina. Lo spettacolo, prodotto da La Contrada Teatro stabile di Trieste, registra già il tutto esaurito per la serata.

La commedia, nella traduzione e adattamento di Francesco Niccolini e per la regia di Roberto Aldorasi, vede sul palco accanto alla Sandrelli un cast di attori affermati: Maurizio Zacchigna, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Adriano Giraldi, Riccardo Naldini e Lucia Socci. Caterina, la "bisbetica" del titolo, è un personaggio di straordinaria complessità: una figura all'apparenza antipatica e intrattabile, che cela sotto una corazza di sfrontatezza un'adolescenziale aspirazione all'amore in una società profondamente maschilista.

La stagione 25/26 del teatro Alfieri, realizzata dal comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, conferma il suo impegno per l'inclusività. Lo spettacolo sarà infatti audiodescritto, un servizio che rende accessibile la visione teatrale al pubblico non vedente e ipovedente descrivendo gli elementi visivi della messinscena. L'iniziativa rientra nel progetto Teatro No Limits, sostenuto dalla Fondazione.

Rimangono disponibili ultimi biglietti a visibilità limitata, è possibile acquistarli alla biglietteria del teatro, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo dalle 15, oppure online sul sito www.bigliettoveloce.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium