Eventi | 17 dicembre 2025, 14:09

Arriva Salmo per "incendiare" Asti Musica

Il rapper sarà in piazza Alfieri il 12 luglio. Candelaresi: "Portarlo ad Asti significa accogliere una voce che non consola, ma sveglia"

Arriva Salmo per "incendiare" Asti Musica

"Ci sono artisti che non salgono su un palco: lo attraversano".

Con questa parole l'assessore alla Cultura Paride Candelaresi, annuncia l'arrivo del rapper Salmo ad Asti Musica il 12 luglio, "portando con sé un universo fatto di rabbia trattenuta e lucidità feroce. Il suo non è solo rap, ma un linguaggio emotivo capace di parlare di fragilità senza addolcirla, e di successo senza celebrarlo".

Salmo continua a dominare la scena rap italiana con un anno ricco di pubblicazioni e concerti sold out, confermando il suo status di artista poliedrico e innovatore.

L'ultimo album, Ranch, uscito il 9 maggio 2025 per Columbia Records, ha raggiunto il disco di platino grazie a tracce come “On fire” e “Bye bye” con Kaos One, esplorando temi di introspezione e isolamento creativo.

Il trionfo del world tourIl World tour 2025 ha entusiasmato il pubblico in Italia e all'estero, con tappe infuocate a Padova, Torino e Milano all'Unipol Forum il 4 dicembre, dove Salmo ha chiuso la leg italiana tra ovazioni e hit storiche.

Oltreoceano, il tour ha registrato il tutto esaurito in città come Los Angeles, Toronto e New York, mentre in Europa ha scaldato arene da Barcellona a Parigi.

I biglietti sono disponibili su TicketOne dalle  14 di giovedì 18 dicembre, e nei punti vendita autorizzati dalle  11 di martedì 23 dicembre.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium