Attualità | 25 gennaio 2026, 17:53

Nuova vita per la Pro Loco di Castel Rocchero: inaugurati gli spazi rinnovati

Grazie ai fondi FSC e ai contributi locali, la sede diventa un centro di aggregazione moderno, punto di incontro e valorizzazione delle tradizioni del territorio

Un'immagine pubblicata sul profilo Facebook dell'assessore Gabusi

Un'immagine pubblicata sul profilo Facebook dell'assessore Gabusi

Inaugurati questa mattina i nuovi spazi della sede della Pro Loco di Castel Rocchero, dopo un lavoro di riqualificazione finanziato con i fondi FSC, legati ai siti UNESCO della Regione Piemonte, insieme a contributi comunali e dell’associazione.

I lavori hanno permesso di rigenerare in toto gli interni dell’edificio, dagli impianti all’arredamento, restituendo, così, al paese un importante centro di aggregazione completamente rinnovato.

Presenti al taglio del nastro, tra le autorità, il presidente della Provincia Maurizio Rasero, il vicepresidente Simone Nosenzo, l’assessore regionale Marco Gabusi, la consigliera regionale Debora Biglia e il presidente dell’Unione Collinare “Vigne e vini” Luca Gabutto che, insieme al sindaco Matteo Menotti, hanno inaugurato i locali.

“Un intervento che restituisce alla comunità un luogo rinnovato e funzionale, pensato per essere punto di incontro, di condivisione e di valorizzazione delle tradizioni locali - scrive sui social l’assessore Gabusi - ma anche spazio in cui far crescere nuove idee e progettualità per il futuro del territorio”.

“Un luogo dove la comunità può ritrovarsi e mantenere attivi i contatti,  le tradizioni e costruire insieme nuovi progetti per vivere al meglio il nostro territorio”, ha aggiunto la consigliera Biglia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium