Attualità | 25 gennaio 2026, 10:30

Piogge e nevicate in calo, oggi tempo più stabile nell’Astigiano

Secondo le previsioni di DatiMeteo Asti, dopo la serata di rovesci diffusi tra Langhe, Val Bormida e Valle Belbo, il 25 gennaio si prospetta una giornata asciutta con cieli in parziale schiarita e temperature in lieve aumento

Immagine generica

Immagine generica

Dopo la serata di ieri, in cui si sono verificati rovesci diffusi con piogge e nevicate, soprattutto tra Langhe, Val Bormida e Valle Belbo, oggi, 25 gennaio, si prevede un lieve miglioramento.

Al mattino il cielo si presenta molto nuvoloso, con nubi compatte. Con il passare delle ore le nuvole tenderanno a diradarsi, lasciando spazio a parziali schiarite soprattutto su colline e rilievi, dove il sole potrà filtrare e illuminare i paesaggi in modo più evidente.

Nel pomeriggio la giornata sarà in parte soleggiata, con alternanza di tratti luminosi e velature più dense. Le precipitazioni saranno assenti, garantendo una condizione asciutta e stabile su quasi tutto il Piemonte.

Le temperature subiranno un lieve aumento: ad Asti gli estremi giornalieri oscilleranno tra +2°C e +9°C, con minime comprese tra -1 e +3°C e massime tra +4/+5°C in Alta Langa e tra +6 e +9°C su pianure e medio-basse colline.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium