/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2019, 08:19

Alla scoperta della bella Padova con il gruppo canellese dell'AIDO

La gita, che si svolgerà nella giornata del 7 aprile, prevede la visita a tutti i principali punti d'interesse della città veneta

Uno scorcio della bellissima Cappella degli Scrovegni

Uno scorcio della bellissima Cappella degli Scrovegni

Il gruppo comunale canellese dell’AIDO organizza, per la giornata di domenica 7 aprile, una gita a Padova, con ritrovo dei partecipanti alle 6.30 in piazza Carlo Gancia, a Canelli, e arrivo a destinazione in mattinata con possibilità di visita guidata alla città.

Si avrà così modo di constatare la veridicità del detto popolare 'Venezia la bella, e Padova sua sorella', ammirando la Cappella degli Scrovegni che ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo sotto il famosissimo e emozionante “cielo stellato” della sua volta: un’autentica meraviglia, completata da Giotto in soli due anni. In programma anche la visita alla Basilica di Sant’Antonio, che ospita le reliquie de “Il Santo“, come viene confidenzialmente chiamato dai padovani per affetto e devozione.

Si potranno ammirare, inoltre, il Prato della Valle, una delle piazza più grandi d’Europa (90.000 metri quadrati di superficie) famosa per la sua forma ellittica e circondata da ben 78 statue, piazza delle Erbe e della Frutta, i Musei Civici, il Battistero del Duomo e una delle Università più antiche d’Europa, dove studiò anche Galileo Galilei, che ha attribuito a Padova l’appellativo di “la Dotta”.

Durante la gita sarà possibile conoscere i volontari AIDO di Canelli e ricevere informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule. Rientro previsto in tarda serata.

Per prenotazioni (acconto 15 euro) rivolgersi, entro il 27 marzo, a Radio Franco, via Alfieri 11 a Canelli, oppure telefonare allo 0141/823645 (orari pasti) o scrivere all’indirizzo mail canelli@aido.it. Il costo della gita è di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per i ragazzi fino ai 14 anni (+ 5 euro per visita audio guidata della città + 8 euro per ingresso alla Cappella degli Scrovegni di Giotto - fino a esaurimento posti prenotati).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium