/ Sport

Sport | 21 giugno 2019, 17:15

Al Parco Lungotanaro Riverside Trouble, una domenica per gli appassionati di skate

L'associazione Tanaro Skate si prefigge anche funzione sociale e aggregativa. Appuntamento il 30 giugno dalle 14

Gli organizzatori con il sindaco e l'assessore allo Sport Mario Bovino

Gli organizzatori con il sindaco e l'assessore allo Sport Mario Bovino

Domenica 30 giugno al Parco Tanaro, un appuntamento per gli appassionati dello skate e i curiosi che vorranno assistere alle spettacolari esibizioni.

Riverside Trouble è lo Skate contest della nuova associazione astigiana Tanaro Skate, che nasce nella primavera scorsa dall’impulso di 7 giovani appassionati della pratica dello skateboarding. “Un modo – spiegano gli organizzatori – per promuovere sul territorio la pratica di questa disciplina, recentemente ammessa tra le discipline olimpiche di Tokyo 2020".

Ma non solo. "L’Associazione vuole essere un appoggio per i giovani che frequentano lo skate park di Ask proponendo manifestazioni ed attività aggregative e sociali in sicurezza e nel rispetto delle regole generali del parco, che vogliamo ripopolare e recuperare- ha spiegato il presidente Mirko Veiluva".

II primo evento è fissato per il 30 giugno a partire dalle 14, presso il parco Lungo Tanaro di Asti.

Lo skate contest "Riverside Trouble” prevede due competizioni: la prima, dalle 14.30 alle 15.30, dedicata agli under 16, sarà composta da round dalla durata di 90 secondi ogni 2 concorrenti: la seconda, per gli over 16, dalle 16 alle 19, con round di 90 secondi per ciascun concorrente.

Il contributo di partecipazione è di 10 euro. Due distinte giurie, composte da veterani della disciplina, valuteranno le cinque performance migliori, che saranno premiate con materiale tecnico e premi in denaro.

Seguira it "Best Trick" il riconoscimento, con relativo premlo, per l'evoluzlone più bella della glornata.

Lungo tutta l’area saranno predisposti dei gazebo destinati alla registrazione e alla giuria, inoltre sulla piattoforma adiacente lo skate park sarà allestita una zona dedicata al riscaldamento degli skater.

Infine, appena fuori, grazie alla collaborazione della Pizzeria Savona Mobile, sarà possibile usufruire di un punto ristoro. Durante la manifestazione funzionerà Dj set.

L'evento è organizzato con il patrocinio della Città di Asti ed il supporto di CSVAA, oltre a diversi sponsor che garantiscono gadget e funzionamento della giornata. Ulteriori informazioni: tanaroskateasti@gmail.com 333/2394631

Pagina Facebook associazione: Tanaro skateboarding community.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium