/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2019, 12:09

“Premio Douja d’Or 2019”. Si presentano i vincitori del 47° Concorso Enologico Nazionale

I premiati saranno resi noti mercoledì 17 luglio alle 10.30 in Camera di Commercio ad Asti

“Premio Douja d’Or 2019”. Si presentano i vincitori del 47° Concorso Enologico Nazionale

 Il 47° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or” organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di commercio di Asti, inserito nell’ambito dell’omonima manifestazione giunta alla sua 53ª edizione, presenterà anche quest’anno una selezione di etichette di alto profilo, sia in termini qualitativi che di rappresentatività e partecipazione, ponendosi a livello nazionale come esempio virtuoso di valorizzazione e promozione della cultura enologica italiana.

Tutti i vincitori dell’edizione 2019 saranno presentati mercoledì 17 luglio alle 10.30, alla Camera di commercio di Asti

Dopo i saluti e l’introduzione di Erminio Renato Goria, Presidente della Camera di commercio di Asti e della sua Azienda Speciale, prenderanno la parola i rappresentanti delle associazioni responsabili delle selezioni: Vito Intini, Presidente dell’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino); Paolo Poncino, delegato Ais Asti (Associazione italiana sommelier) e Giuseppe Vaccarini, Presidente Aspi (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana).

Roberta Panzeri e Francesco Iacono, rispettivamente Segretario generale della Camera di commercio di Asti e Direttore dell’Onav, illustreranno le selezioni e tutti i risultati del Concorso.

Seguirà l’intervento di Vincenzo Gerbi, enologo e professore del Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari dell’Università di Torino. Chiuderanno la conferenza stampa due giornalisti di settore, quest’anno presenti nella commissione per gli Oscar: Paolo Massobrio, curatore della guida Il Golosario e Alessio Turazza, collaboratore del Gambero Rosso.

 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium