/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2019, 16:01

Sport, musica e buona cucina alla festa patronale di Vigliano d'Asti

La festa inizierà domani e continuerà fino a mercoledì prossimo

Un momento della festa patronale dello scorso anno

Un momento della festa patronale dello scorso anno

Al nastro di partenza i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti presso i  padiglioni coperti del centro sportivo G.B. Conti di via Boglietto.

La Pro Loco, organizzatrice delle manifestazioni, fedele a una tradizione consolidata di successi, ha preparato un ricco programma ludico sportivo, mangereccio e  musicale.

Mercoledì

Sono in programma la tradizionale corsa podistica non competitiva Correndo per Vigliano, giunta alla quindicesima edizione e la camminata Quattro passi per Vigliano, che porterà i partecipanti tra le vigne e le valli alla scoperta delle balene viglianesi. Al termine servizio ristoro e pasta party.

Giovedì

Dalle 20 Street food and beverage, hamburger di fassone piemontese, farinata, panini con porchettta, friciule, dolci. A seguire Radio Freccia Live, tributo a Ligabue.

Sabato

Dalle 20 prenderà il via la kermesse enogastronomica e musicale: la Pro Loco proporrà gli agnolotti tradizionali e il gran fritto misto alla piemontese, preparato con carni provenienti da allevamenti piemontesi, con i classici 10 pezzi (bistecca di vitello, bistecca di pollo, polpettine, cervella, fegato, semolino dolce, amaretto, mela, carote e bagnet), mentre l’orchestra la Bersagliera farà volteggiare sulla pista gli appassionati del ballo. Durante la serata esibizione dei ballerini della scuola di ballo Universal Dance. Per un miglior servizio è vivamente consigliata la prenotazione al 347 2740315.

Domenica

Pomeriggio dedicato ai più piccoli che sono attesi alle 17.30 dalle fatine di Bimbingioco. 

Alla sera tutti in pista con il gruppo Shary Band. La cucina propone antipasti, agnolotti, spiedini, salsiccia, patatine e dolci, il tutto annaffiato dai vini locali. Sarà la serata del raduno delle leve 1954-1959-1964-1969-1974-1979.

Lunedì

La festa proseguirà poi con due appuntamenti molto attesi e sempre molto apprezzati: lunedì "Sapore di Mare 1", con antipasto di mare, gran fritto di pesce, dolci e ottimi vini; si balla con l’orchestra di Loris Gallo e le Coco Girls. 

Mercoledì

"Sapore di Mare 2". La serata musicale che chiuderà i festeggiamenti avrà come protagonista l’orchestra “Bruno Mauro & La Band”.

Per un miglior servizio anche per le serate del pesce è vivamente consigliata la prenotazione al 347 2740315.

Durante tutte le manifestazioni al Centro sportivo sarà possibile visitare l’area espositiva dedicata alla “Viglianottera”, la fedele ricostruzione del fossile di balenottera ritrovato nella frazione Valmontasca nel 1959.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium