/ 

In Breve

| 15 gennaio 2020, 11:06

Un convegno in Aula Magna dell’Università per discutere di “Alimentazione e Tutela della Salute”

Organizzato dal liceo scientifico “Vercelli”, vedrà la partecipazione di numerosi esperti di queste rilevanti tematiche

Un convegno in Aula Magna dell’Università per discutere di “Alimentazione e Tutela della Salute”

Domani mattina, dalle 11, l’Aula Magna dell’Università di Asti ospiterà il convegno “Alimentazione e Tutela della Salute”, organizzato dal liceo scientifico Statale “Francesco Vercelli” in collaborazione con UniAstiss.

Il programma prevede – dopo i saluti istituzionali della dottoressa Cristina Trotta, dirigente scolastico del liceo; del dottor Francesco Scalfari, direttore UniAstiss e del vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso – gli interventi di Maurizio Bologna (presidente cooperativa sociale “Elsa” di Canelli), del viceprefetto Renzo Remotti sul tema “Dal Codex Alimentarus ai principi dell’Unione Europea per la sicurezza alimentare”, del dottor Vincenzo Gerbi (Università degli Studi di Torino) su “Qualità e sicurezza nella filiera agroalimentare: il ruolo del tecnologo alimentare” e del Senatore Vincenzo D’Anna (presidente Ordine Nazionale Biologi) su “Il biologo nel campo della sicurezza alimentare”.

L’incontro verrà moderato dalla dottoressa Anna Borrasi, esperta in direzione delle aziende e delle organizzazioni sanitarie (DAOSan)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium