/ Eventi

Eventi | 02 marzo 2019, 10:14

Buon compleanno alla Barbera D.O.C.G

Si spengono oggi 10 candeline al Castello di Costigliole

Buon compleanno alla Barbera D.O.C.G

Il Castello di Costigliole, ospita oggi il prestigioso compleanno della Barbera d'Asti.

Dieci candeline infatti sono molto importanti per la "regina" del nostro territorio, che questa mattina ha presentato l’annata 2018 e fatto il punto sugli appuntamenti promozionali del 2019. In corso il convegno: “Dieci anni di qualità garantita” che vede tra i relatori:

Giorgio Ferrero, assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Lucifero, professore di diritto agrario e diritto agroalimentare dell’Università di Firenze, Michele Antonio Fino, professore associato di fondamenti del diritto europeo e direttore del Master in wine culture communication and management all’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo,  Mario Fregoni, presidente onorario dell’Oiv, Vincenzo Gerbi, professore ordinario di enologia all’università di Torino,  Giorgio Calabrese, nella sua vesrìte di presidente del comitato nazionale Sicurezza Alimentare. Il suo intervento sul "Vino Un alimento liquido nella dieta mediterranea”.

Modera: Maurizio Tropeano (Giornalista La Stampa) 
Dopo il pranzo al ristorante La Barbera a cura di Chef stellati del terriotorio, ci sarà la  “Verticale dei 10 anni della docg Barbera d’Asti” condotta da Ian d’Agata (Senior Editor Vinous e Direttore Creativo Progetto Vino & Food Collisioni e Direttore Indigena e 3iC).
 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium