/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2019, 11:28

La Cisl Scuola Territoriale organizza corsi di aggiornamento in Asti e Alessandria

Le lezioni su privacy e sistemi informatici sono rivolte ad Assistenti Amministrativi e insegnanti di sostegno

La Cisl Scuola Territoriale organizza corsi di aggiornamento in Asti e Alessandria

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria-Asti, consapevole delle difficoltà degli assistenti amministrativi temporanei e/o con variazione di mansione, e della necessità di un costante aggiornamento del personale in servizio, organizza degli incontri mirati a padroneggiare le tecniche per l’utilizzo degli strumenti informatici, degli applicativi software e per l’apprendimento e l’approfondimento delle normative vigenti.

Tutti i corsi si svolgeranno ad Asti il 6 marzo dalle 15 alle 18, da Team Service, Via N. Sauro 6 ad Alessandria.

Il primo incontro verterà su struttura del Sistema Informatico Dell'Istruzione, Protocollo Elettronico e conservazione documentale .

Il secondo l'11 marzo si parlerà di Normativa su privacy e sicurezza di competenza degli Assistenti amministrativi; il 13 su Normativa su privacy e sicurezza di competenza degli Assistenti amministrativi; il 20 su Software e applicativi per la gestione degli adempimenti di segreteria (Alunni, Personale, Bilancio ecc.)

Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato Irsef/Irfed valido ai fini della formazione. La partecipazione al corso è totalmente gratuita per gli iscritti e per tutti coloro che volessero iscriversi. Per l’adesione inviare mail a cislscuola_asti@cisl.it (per incontri ASTI) 

Sempre la Cisl Scuola territoriale sta organizzando un corso di preparazione alle prove di accesso al percorso di specializzazione al sostegno, gratuito e riservato agli iscritti CISL SCUOLA.

Il corso si svolgerà attraverso una serie di incontri che si terranno ad Alessandria ed Asti, dal 7 al 20 marzo p.v; per iscrizioni al corso scrivere all'indirizzo mail  cislscuola.alessandria.asti@cisl.it.. Qui il calendario  degli incontri formativi ed i dettagli.

Proprio su questo tema sempre la Cisl Scuola ha espresso in questi giorni non poche preoccupazioni: "Chiediamo di mettere a disposizione ulteriori posti per sopperire alla carenza di personale specializzato, che si protrae da anni, che va a discapito dei lavoratori ma anche, e soprattutto, degli alunni con disabilità e delle loro famiglie".

Ulteriori info ed aggornamenti sul sito www.cislscuola-alessandria-asti.it  e Pagina Facebook "Cisl Scuola Alessandria-Asti"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium