/ Eventi

Eventi | 18 marzo 2019, 12:06

Gi eventi del Diavolo Rosso della settimana

Mercoledì la proiezione del film di Beppe Varlotta con concerto dei "Comitiva", venerdì performance live de "Lo straniero" e domenica Jam session

Gi eventi del Diavolo Rosso della settimana

 

Proseguono gli appuntamenti al Diavolo rosso di piazza San Martino ad Asti   Mercoledì 20 marzo  verrà presentato il film di Giuseppe Varlotta Animamigrante con le musiche dei Comitiva. Dopo la proiezione ci sarà il concerto della band che suonerà il nuovo album Otto.

Il progetto Comitiva nasce agli inizi degli anni’ 90, ispirandosi al folk-rock di tradizione italiana con Danilo Sacco alla voce (in seguito voce dei Nomadi) poi sostituito da Nicolò Iano (attuale voce degli Arti&Mestieri e voce dei Cantina Sociale, Livido, Mittigati, Versus Saigon).

La band esordisce nel 1996 con il primo album “La voce di chi Tace” prodotto da Danilo Sacco, Paolo Mazzucchelli e Lorenzo Abate, con la collaborazione fotografica di Frank Lisciandro, autore di famosissimi scatti ai The Doors e Jim Morrison. Al disco segue un tour di centinaia di concerti su tutta la penisola, tra i quali un tour organizzato nel ‘97/’98 da Arezzo Wave per i 12 finalisti di quella edizione che li premia ed inserisce nella relativa compilation con il brano Moresca. Si sono riuniti nel 2014 con una nuova formazione e al Diavolo presenteranno l’ultimo album frutto delle nuove esperienza della band.  

 Venerdì 22 marzo 2019 – 21.30 Lo Straniero – Live  attiva sin dal 2014, anno nel quale esordisce partecipando al RockContest di Controradio ed entrando subito tra i sei finalisti su oltre seicento partecipanti. 

All'inizio del 2017 Lo Straniero tiene quattro concerti a Londra e prende parte al festival itinerante La Tempesta Gira e ad uno degli ultimi concerti del tour di “Inumani” dei Tre Allegri Ragazzi Morti suonando insieme il brano “I Cacciatori”. Nel giugno 2017 partecipa con il brano “Station to Station” alla compilation tributo a David Bowie, pubblicata da Rumore a trent’anni dal primo concerto italiano.  

  Domenica 24 marzo 2019 – 21.30 Poseidon Night   Un nuovo imperdibile appuntamento con uno storico format del Diavolo Rosso, la mitica Jam session del Diavolo che torna in calendario in versione aggiornata. La nuova scena musicale astigiana è pronta infatti ad incrociare gli strumenti con la "vecchia guardia" per una Poseidon Night 2.0  

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium