/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 10:51

Sabato a Montabone un incontro sulle violenze domestiche

Prima il convegno “L’amore non fa male”, e inaugurazione della” Panchina rossa” contro la violenza

Sabato a Montabone un incontro sulle violenze domestiche

“L’amore non fa male”,convegno contro la violenza sulle donne e inaugurazione della” Panchina rossa” contro la violenza. Organizzato da “Montabone emozioni a colori” e “Associazione Pentagramma”.

Il tema del conflitto di coppia e delle violenze intrafamigliari sarà affrontato e analizzato insieme ad esperti del settore che forniranno al pubblico la possibilità di comprendere insieme un fenomeno tristemente noto e frequente, fornendo informazioni utili e pratiche per aiutare famiglie in difficoltà.

Sabato 23 marzo, dalle 9:30, presso la sala consigliare del Comune di Montabone si terrà il convegno “L’Amore non fa male” sui maltrattamenti contro le donne e i femminicidi.

Dopo i saluti nel sindaco Giovanni Gallo sono in scaletta gli interventi del dott. Alessandro Meluzzi che parlerà del fenomeno dei femminicidi, della dott.ssa Alessandra Giordano che discuterà sulla violenza sulle donne in ambito famigliare e di coppia e di Elisa Chechile, referente del centro antiviolenza dell’Orecchio di Venere per aiutare le donne che subiscono violenza.

Alle 12:30 sarà inaugurata la “Panchina Rossa” di Montabone, creata gratuitamente dall’artista Ilaria Stella. Al termine sarà possibile partecipare all’aperitivo a buffet con prodotti tipici del territorio (prenotazione obbligatoria).    

Modera l’incontro la dott.ssa Cristina Cazzola.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium