/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 aprile 2019, 13:35

Seminario su stampa 3D e Internet of Things presso la Camera di Commercio di Asti

L’iniziativa, a ingresso gratuito previa pre iscrizione, è in programma mercoledì 17 aprile dalle 10

Seminario su stampa 3D e Internet of Things presso la Camera di Commercio di Asti

La Camera di Commercio di Asti, nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale organizza, in collaborazione con Unioncamere Piemonte e con la Fondazione Giacomo Brodolini, il seminario “Stampa 3D e Internet of Things per la pretotipazione rapida e l’analisi dei dati”, con l’obiettivo di favorire la conoscenza delle tecnologie del Piano nazionale Impresa 4.0 e l’innovazione digitale delle imprese.

L’incontro si svolgerà mercoledì 17 aprile alle ore 10 presso la sede camerale di Piazza Medici 8 (Palazzo Borello), ad Asti.

Lorenzo Galante, esperto del centro di ricerca e sviluppo The FabLab, illustrerà le nuove tecnologie di fabbricazione digitale alla base del paradigma Impresa 4.0., destinate ad avere un significativo impatto sul sistema produttivo. Nello specifico saranno presentate le caratteristiche delle stampanti 3D e i concetti dell’Internet of Things. Seguirà un workshop dimostrativo-pratico per far comprendere al meglio le potenzialità degli smart object e delle applicazioni dell’Internet delle cose. I partecipanti saranno poi coinvolti direttamente in una sfida a tempo per immaginare e realizzare un concept attraverso le componenti della piattaforma elettronica LittleBits.

L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione sul form on-line al link http://bit.ly/2OxmPtM oppure inviando comunicazione di adesione alla Camera di Commercio di Asti all’indirizzo studi@at.camcom.it. Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Informazione e Sviluppo economico al numero 0141/535244.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium