/ Sport

Sport | 07 aprile 2019, 15:58

Andrea Pirlo a sorpresa al Censin Bosia di Asti

La visita inaspettata dell'ex giocatore che ha girato un video a favore del Memorial Luca Gulinelli

Pirlo con gli Amici di Luca

Pirlo con gli Amici di Luca

Ieri pomeriggio, durante la partita al campo di corso Ivrea ad Asti, durante la partira degli allievi, è comparso l'ex campionissimo Andrea Pirlo.

Una sorpresa per gli spettatori, ma soprattutto per i giovani calciatori in campo.

Poi, ilmistero della sua presenza è stato svelato: il figlio Niccolò di 15 anni gioca come con il numero 8 nel Pecetto, ieri in gara contro lo Sca Asti.

Il padre, ora allenatore di tutte le formazioni giovanili e delle prime squadre fino alla Serie C, e alla posizione di allenatore in seconda in Serie B e Serie A, ha gentilmente offerto il proprio volto per la campagna di sensibilizzazione del Memorial Luca Gulinelli,in un video dedicato all'evento.

Il torneo di calcio a 5, che si svolgerà dal 2 al 9 giugno allo Stadio Comunale di Asti è un evento organizzato dall’associazione no profit Gli Amici di Luca per mantenere vivo il ricordo di Luca.

Le iscrizioni sono ancora aperte : link .

La domanda che ora è lecito farsi riguarda il futuro del ragazzo, con il pubblico che si chiede se sarà pronto in futuro a diventare un calciatore professionista proprio come il padre.

Difficile capirlo oggi, anche perché di certo un nome così gli peserà e non poco sulle spalle anche se ovviamente proprio per lo stesso motivo il ragazzo avrà la possibilità di farsi notare fin da subito con tutte le telecamere che saranno puntate su di lui se deciderà di provare a fare sul serio nel calcio giocato.

 

 

 

Manuela Caracciolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium