/ Sport

Sport | 28 maggio 2019, 15:56

Seminario, in Aula Magna dell’Università, sul connubio tra mente e corpo

L’appuntamento, organizzato dal corso di Scienze Motorie e Sportive dell'Università di Torino sede di Asti, è finalizzato a sottolineare l’importanza dello sport per migliorare la qualità della vita

L'Aula Magna dell'Università astigiana

L'Aula Magna dell'Università astigiana

Venerdì mattina, dalle 11, l’Aula Magna del Polo Universitario Rita Levi Montalcini Uni-Astiss si ospiterà un seminario, organizzato dal corso di Scienze Motorie e Sportive dell'Università di Torino sede di Asti, sul tema “Tra mente e corpo, un connubio tra attività motoria e risorse cognitive nel ciclo di vita”.

"L'efficacia dell'esercizio fisico quale strumento privilegiato in fase di prevenzione e mantenimento della salute - spiegano gli organizzatori - è ormai riconosciuto e raccomandato in funzione del miglioramento della qualità della vita. La giornata intende affrontare nel concreto la relazione esistente tra i benefici dell’attività motoria e gli effetti positivi che la stessa può avere nel contrastare il declino cognitivo".

Nel corso della mattinata, verranno presentati i progetti avviati sul territorio e le attività di ricerca della Suism in funzione dell'acquisizione di nuove metodologie e strumenti scientifici.

Dopo i saluti del presidente del consorzio Asti Studi Superiori Mario Sacco si alterneranno al microfono docenti ed esperti in materia in un'ottica di divulgazione multidisciplinare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium