/ Sanità

Sanità | 29 maggio 2019, 16:31

A Nizza Monferrato si parla di prevenzione con il convegno:"I tumori del colon-retto: dalla prevenzione alla terapia. Una battaglia che si può vincere”

All'Auditorium della Trinità organizzato dal Rotay Club di Canelli - Nizza

A Nizza Monferrato si parla di prevenzione con il convegno:"I tumori del colon-retto: dalla prevenzione alla terapia. Una battaglia che si può vincere”

Sabato 1 Giugno 2019 dalle 10 alle 12.30, presso l’Auditorium della Trinità di Nizza Monferrato, si terrà un importante convegno intitolato: “I tumori del colon-retto: dalla prevenzione alla terapia. Una battaglia che si può vincere”.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’ASL di Asti e del Comune di Nizza Monferrato ed è organizzata dal Rotary Club Canelli Nizza Monferrato, il cui Presidente Stefania Delsanto è fermamente convinta del valore sociale di questo evento: "Un’occasione imperdibile e fondamentale per informare e formare la cittadinanza su un tema sanitario così attuale come quello dei tumori al colon-retto, dietro al quale non ci si può nascondere, ma che deve essere affrontato con coraggio, fiducia e con la consapevolezza di essere nelle mani di eccellenti medici professionisti".

Al convegno parteciperanno il Commissario dell’Asl di Asti dottor Giovanni Messori Ioli e quattro Primari dell’Asl di Asti le cui specialità mediche sono a vario titolo collegate al tema dei tumori al colon-retto: dottoressa Stefania Bianchi-direttore Dietologia (relazione: "Tumori del colon-retto: dieta e stili di vita"), dottor Mario Grassini–Direttore Gastroenterologia (relazione:"Prevenzione ,diagnosi e terapia endoscopica dei tumori del colon-retto"), dottor Marcello Tucci-Direttore Oncologia ("Le nuove frontiere dell'oncologia: tra medicina molecolare e costi"), dottor Vincenzo Sorisio-direttore Chirurgia Generale ("La chirurgia del colon -retto:tra nuove tecnologie e rispetto del paziente").

Il Convegno è aperto a tutta la cittadinanza ed è ad ingresso gratuito.

Per informazioni: canellinizzamonferrato@rotary2032.it

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium