È sempre bello riscoprire la propria città o scoprirla se si arriva da fuori, grazie a belle iniziative come queste che la Fondazione Asti Musei propone per venerdì e sabato.
Torna infatti la possibilità di scoprire i segreti nascosti tra le mura di casa Alfieri: un viaggio ideale attraverso le località visitate dal trageda astigiano e le curiosità legate alle sue abitudini, agli oggetti personali ed agli amori che ispirarono le sue straordinarie opere.
La visita, gratuita per chi acquista lo smarticket a Palazzo Mazzetti, si svolgerà sabato 13 luglio, alle ore 17.
Per prenotazioni e informazioni: didattica@fondazioneastimusei.it o 0141530403
Ma luglio è anche il mese ideale per una visita ad alta quota sulla principale vetta dello skyline astigiano: ammirare il panorama dall’alto dei 44 metri del più importante monumento medievale della città può essere, anche, un modo di godere della fresca brezza che spira tra i merli dell’ultimo piano della Torre.
La Fondazione Asti Musei propone un appuntamento dedicato alla scoperta della medievale Torre Troyana, simbolo della potenza e della ricchezza della Asti medievale, in collaborazione con la Caffetteria Mazzetti.
Venerdì 12 luglio, ore 18: visita guidata alla torre e aperitivo in vetta con lettura del panorama.
Costo complessivo di ciascun incontro: 15,00 €. Per la prenotazione, obbligatoria, è necessario contattare: didattica@fondazioneastimusei.it o 0141530403