/ Eventi

Eventi | 30 agosto 2019, 14:46

Incontro di meditazione alla Grotta di Merlino

Un’iniziativa della Meditazione Planetaria, promossa dalla Ecospirituality Foundation Onlus, martedì 3 settembre

Incontro di meditazione alla Grotta di Merlino

Ogni primo martedì del mese tantissime persone meditano in contemporanea in tutto il mondo. Un’occasione per condividere un momento di silenzio, dedicato al benessere del Pianeta e di tutti gli esseri che lo popolano.

Occasione in cui la Scuola di Kemò-vad “Sole Nero” e Sos Gaia invitano, martedì 3 settembre alle 21.15, presso la Grotta di Merlino di Asti, a una Meditazione condotta con la Nah-sinnar, la Musica del Vuoto degli antichi Druidi, oggi riproposta da Giancarlo Barbadoro.

Giancarlo Barbadoro, Presidente della Ecospirituality Foundation, è mancato il 6 agosto 2019. Viene a mancare con lui un grande artista, un poeta, musicista, ricercatore, giornalista, scrittore, attivista, sognatore, ma ciò che può definirlo veramente è “sciamano”, nel senso di ricercatore filosofo.

La sua vita è stata segnata dall’incontro con una comunità tradizionale autoctona delle valli piemontesi, attraverso cui scoprì la filosofia dello sciamanesimo druidico, la spiritualità della meditazione e dei nativi europei: un’esperienza che lo porterà a proporre il concetto e la filosofia dell’Ecospiritualità, il “Cuore Antico” dei popoli naturali, identità ed esperienza spirituale incentrata sull’armonia che accomuna tutti i popoli e gli individui liberi della Terra. Aveva un “sogno planetario”: cambiare il mondo. Portare pace e armonia in un mondo dilaniato dalla violenza, dall’egocentrismo, dall’ignoranza. Il suo sogno e il suo insegnamento verranno portati avanti, per un mondo basato sulla fratellanza e l’armonia tra tutte le specie viventi, nel riferimento in Madre Terra.

Per informazioni: La Grotta di Merlino Via G. Aliberti 43 Asti Tel. 0141.598403, 335.5339623, 331.5660650

ecospiritualityasti@libero.itwww.kemovad.org, www.sos-gaia.org, www.eco-spirituality.org, www.giancarlobarbadoro.net

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium