Ogni primo martedì del mese tantissime persone meditano in contemporanea in tutto il mondo. Un’occasione per condividere un momento di silenzio, dedicato al benessere del Pianeta e di tutti gli esseri che lo popolano.
Occasione in cui la Scuola di Kemò-vad “Sole Nero” e Sos Gaia invitano, martedì 3 settembre alle 21.15, presso la Grotta di Merlino di Asti, a una Meditazione condotta con la Nah-sinnar, la Musica del Vuoto degli antichi Druidi, oggi riproposta da Giancarlo Barbadoro.
Giancarlo Barbadoro, Presidente della Ecospirituality Foundation, è mancato il 6 agosto 2019. Viene a mancare con lui un grande artista, un poeta, musicista, ricercatore, giornalista, scrittore, attivista, sognatore, ma ciò che può definirlo veramente è “sciamano”, nel senso di ricercatore filosofo.
La sua vita è stata segnata dall’incontro con una comunità tradizionale autoctona delle valli piemontesi, attraverso cui scoprì la filosofia dello sciamanesimo druidico, la spiritualità della meditazione e dei nativi europei: un’esperienza che lo porterà a proporre il concetto e la filosofia dell’Ecospiritualità, il “Cuore Antico” dei popoli naturali, identità ed esperienza spirituale incentrata sull’armonia che accomuna tutti i popoli e gli individui liberi della Terra. Aveva un “sogno planetario”: cambiare il mondo. Portare pace e armonia in un mondo dilaniato dalla violenza, dall’egocentrismo, dall’ignoranza. Il suo sogno e il suo insegnamento verranno portati avanti, per un mondo basato sulla fratellanza e l’armonia tra tutte le specie viventi, nel riferimento in Madre Terra.
Per informazioni: La Grotta di Merlino Via G. Aliberti 43 Asti Tel. 0141.598403, 335.5339623, 331.5660650
ecospiritualityasti@libero.it , www.kemovad.org, www.sos-gaia.org, www.eco-spirituality.org, www.giancarlobarbadoro.net